produciamo
salumi di qualità
rinnovando e innovando costantemente una cultura tutta italiana.
Dal passato prendiamo solo il meglio della tradizione e la fondiamo con le esigenze del presente e ciò che immaginiamo per domani. Grazie a questo modo di pensare siamo riusciti ad arrivare sulle tavole di tutti, in Italia e nel Mondo.
la nostra storia
  • È il lontano 1850
    e tra gli appennini umbri c’è una piccola cittadina famosa per la lavorazione di carni e salumi. Il suo nome è Norcia. Ed è proprio qui che abita la famiglia Fiorucci. Anche loro, come tanti, si occupano di salumi. Ma nei loro prodotti c’è qualcosa di diverso, di magico, da dietro la porta del laboratorio si sente il sapore di idee innovative e di sogni fantastici.
  • E sono proprio quelle idee
    e quella voglia di sognare che spingono Innocenzo Fiorucci a trasferirsi nella grande città di Roma. Vuole portare i famosi sapori della norcineria sulle bocche di tutti. Un’intuizione che gli fa avere un grande successo, e gli consente di dare vita a una catena di norcinerie in tutta la Capitale.
  • Questo è solo l’inizio.
    Per far assaporare il gusto di Fiorucci sulle tavole di tutta Italia, bisogna pensare ancora più in grande. Con questa idea Cesare Fiorucci nel 1950 fonda l’Industria Romana Carni e Affini, conosciuta anche come IRCA. Il suo obiettivo è unire la tradizione artigianale alla dimensione industriale.
  • Per realizzare certi sogni
    bisogna avere costanza e tanto tempo. Ma nella famiglia Fiorucci non è un problema. Infatti a portare avanti i progetti della famiglia ci pensa il figlio Ferruccio, che nel 1969 pone la prima pietra dello storico stabilimento di Santa Palomba. Finalmente il sogno comincia a prendere forma.
  • Sulle tavole di tutti gli italiani
    sono ormai presenti i prodotti Fiorucci. Ora però bisogna dare un volto a tutto questo, un’identità forte e riconoscibile. È il 1975 quando nasce il primo logo del gruppo che viene registrato insieme a quello storico del Norcinetto. Questo è solo il primo passo verso nuovi orizzonti.
  • Le cose buone sono ancora più buone
    se condivise con tutti. Ed è con questo spirito che Fiorucci oltrepassa le Alpi per portare i propri prodotti oltre i confini nazionali. Altri due stabilimenti per realizzare il prosciutto di Parma entrano a far parte del mondo Fiorucci e i prodotti arrivano in Regno Unito, Francia, Germania e addirittura negli Stati Uniti.
  • Grazie alla bontà dei suoi prodotti,
    in questi anni la famiglia Fiorucci continua a conquistare le tavole di tutto il mondo. Nel 1990 è ormai presente in ben venticinque paesi. E ci vogliono solo altri dieci anni per arrivare a sessanta. Un vero record per un’azienda familiare nata e cresciuta tra le piccole strade di Norcia.
  • La famiglia Fiorucci è diventata grandissima.
    È il 2003 quando nasce Fiorucci Food Service, un modo per continuare a sognare e raggiungere orizzonti sempre nuovi. Infatti, oltre a conquistare le tavole delle famiglie, in questo modo Fiorucci si inserisce nel mondo della ristorazione fuori casa.
  • Il sogno diventa realtà.
    Fiorucci è ormai tra le aziende leader nel campo della salumeria e nel 2011 entra a far parte di Campofrio Food Group, un gruppo internazionale nel settore della lavorazione delle carni. Un altro passo verso la modernità e il futuro, che permette di crescere condividendo le proprie conoscenze, esperienze e risorse.
  • Il futuro non è possibile conoscerlo,
    ma quello che possiamo dire con certezza è che ancora oggi, Fiorucci continua a lavorare per realizzare un sogno nato più di 150 anni fa dentro un piccolo laboratorio familiare: portare salumi sani e genuini sulle tavole di tutti, fatti secondo una tradizione tutta italiana: la bontà.
missione e valori
Il nostro obiettivo è condividere il nostro impegno e la
nostra passione con tutto il mondo. Non è un semplice
modo di dire ma un reale punto di arrivo, perché crediamo profondamente in ciò che facciamo. Crediamo in valori come il rispetto della diversità, l’imprenditorialità, la lealtà e la collaborazione. Ed è proprio quest’ultima che ci ha permesso di arrivare dove siamo oggi e che ci consente di dare alle persone - a tutte le persone - solo il meglio della salumeria.

I valori di Campofrio Food Group
dove siamo
Cesare Fiorucci S.p.A - Località Santa Palomba - Viale Cesare Fiorucci, 11 - 00071 Pomezia (RM) - Italia
Visita il nostro Store fioruccistore.com